random_image2.jpg

Presentazione del secondo libro di Daniele Cassioli

insegna cuore vedere cassioli libro

Presentazione del secondo libro di Daniele Cassioli dal titolo "Insegna al cuore a vedere. Il bello è oltre la superficie delle cose" scritto in collaborazione con Salvatore Vitellino.

Daniele Cassioli è nato a Roma nel 1986 ed è cieco dalla nascita. La sua passione per lo sport arriva molto presto, infatti all’età di tre anni inizia a praticare nuoto e karate e a soli dieci anni entra a far parte della squadra Nazionale Italiana Paraolimpica di sci nautico.

Presiede e gareggia nell’associazione sportiva non profit Real Eyes Sport, la cui mission è avvicinare all'attività sportiva i bambini indipendentemente dalla loro condizione fisica.

Nel 2018 ha scritto il suo bestseller intitolato “Il vento contro”, pubblicato da De Agostini, dove ha raccontato il suo rapporto con la cecità e la storia della sua vita cercando di trasmettere un potente messaggio ispirazionale rivolto a tutti.

In questo secondo libro, invece, l'autore vuole essere una guida e insegnare a sviluppare il senso che ritiene più potente, cioè la capacità di vedersi dentro, quella competenza che permette di comprendere tutte le emozioni.

"Accettarsi non vuol dire rassegnarsi, ma saper vedere in fondo al cuore chi siamo davvero, mostrandoci a noi stessi e agli altri con coraggio".

L'incontro si terrà tramite piattaforma Zoom.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 03-02-2022 9:00 pm
Termine evento 03-02-2022 10:00 pm
Posti Illimitato
Chiusura iscrizioni 03-01-2022 6:00 pm
Categorie degli eventi UICI Varese

Iscrizioni concluse

Prossimi eventi

Sede

Via Mozart, 16
20122 Milano
Tel. 02 76011893
uiclomb@uici.it
Codice fiscale: 97006460154
Codice IBAN: IT60R0306909526100000007104
Codice SDI: 5RUO82D

Seguici

Logo facebook    Logo instgram