Carissimi/e,
con la fine dell’estate si avvicina la data di debutto della Stagione d’Opera e Balletto 2024 della Fondazione del Teatro Grande di Brescia, e con lei la ripresa del Progetto OPEN.
Anche quest’anno, OPEN permetterà la fruizione accessibile degli spettacoli d’Opera e Balletto attraverso la creazione di audiodescrizioni, percorsi multisensoriali e workshop, avvalendosi della strumentazione Mobile Connect di Sennheiser per l’ascolto assistito in Sala.
Qui di seguito vi indichiamo il calendario delle diverse attività del Progetto OPEN 2024 accessibili a persone cieche o ipovedenti:
Domenica 29 settembre 2024 ore 11.00 – PERCORSO MULTISENSORIALE – I CAPULETI E I MONTECCHI
Domenica 29 settembre 2024 ore 15.30 – I CAPULETI E I MONTECCHI, opera di Vincenzo Bellini. Fruizione dell’opera con audiodescrizione tramite sistema Mobile Connect.
Domenica 13 ottobre 2024 ore 11.00 – PERCORSO MULTISENSORIALE – LA BOHÈME
Domenica 13 ottobre 2024 ore 15.30 – LA BOHÈME, opera di Giacomo Puccini. Fruizione dell’opera con audiodescrizione tramite sistema Mobile Connect.
Domenica 20 ottobre 2024 ore 15.30 – GISELLE, balletto classico con musiche di Adolphe-Charles Adam. Fruizione dello spettacolo con audiodescrizione tramite sistema Mobile Connect.
Sabato 23 novembre 2024 ore 11.00 – PERCORSO MULTISENSORIALE – ANDREA CHÉNIER
Sabato 23 novembre 2024 ore 15.30 – ANDREA CHÉNIER, opera di Umberto Giordano. Fruizione dell’opera con audiodescrizione tramite sistema Mobile Connect.
Domenica 08 dicembre 2024 ore 11.00 – PERCORSO MULTISENSORIALE – COSÌ FAN TUTTE
Domenica 08 dicembre 2024 ore 15.30 – COSÌ FAN TUTTE, opera di Wolfgang Amadeus Mozart. Fruizione dell’opera con audiodescrizione tramite sistema Mobile Connect.
Le iscrizioni alle diverse attività in programma sono già possibili scrivendo all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 030 2979347.
In attesa di riavervi presto in Teatro, restiamo come sempre a vostra disposizione per qualsiasi necessità.
Un caro saluto
Lo staf accessibilità del teatro Grande
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLE INIZIATIVE DEL PROGETTO OPEN:
La partecipazione agli spettacoli e ai percorsi del progetto OPEN è gratuita ma i posti sono limitati. Le prenotazioni si effettuano tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro i 5 giorni precedenti la data di interesse.
Una volta ricevuta conferma di prenotazione, il ritiro dei biglietti per gli spettacoli può essere effettuato presso la Biglietteria del Teatro Grande a partire dal giovedì precedente la rappresentazione. È previsto un biglietto scontato al 50% per gli accompagnatori (posti di primo settore).
Per usufruire del sistema Mobile Connect di Sennheiser durante le rappresentazioni è sufficiente portare con sé uno smartphone/tablet con batteria carica e un paio di cuffie auricolari. Basterà poi scaricare l'App gratuita Mobile Connect per iOS o Android, una specifica App che converte lo smartphone in un vero e proprio ricevitore portatile. Dopo aver seguito la semplice guida per l'avvio dell'apparato, il sistema è subito pronto all'uso. Il personale del Teatro sarà a disposizione durante tutti gli appuntamenti per qualsiasi necessità, esigenza o difficoltà tecnica. Si consiglia di prendere posto a Teatro almeno 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.
--
Fondazione del Teatro Grande di Brescia
Via Paganora 19/a - 25121 Brescia
Tel. +39 030 2979347 - Fax +39 030 2906575
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.teatrogrande.it